Assicurazione Vespa di 20, 25 e 30 anni

Avete una “due ruote” d’epoca e volete essere tranquilli, viaggiando in totale sicurezza? Scegliete una polizza assicurativa su misura e personalizzata, approfittando delle offerte presenti in rete. Se la vostra vespa viene considerata d’epoca, ovvero dopo i 20 anni dalla data d’immatricolazione, esistono delle agevolazioni e condizioni particolari. Vediamole assieme.

  • Assicurazione vespa 20 anni.
    Dopo i 20 anni la vespa viene considerata una motocicletta storica e può essere iscritta ai vari Registri Storici come l’ASI o la FMI. Non è indispensabile l’iscrizione, anche se molte compagnie lo ritengono un requisito fondamentale per la loro assicurazione. La vespa con più di 20 anni può accedere a delle polizze agevolate e avere una riduzione sul bollo annuale, sulla base della norme vigenti dalla Regione.
  • Assicurazione vespa 25 anni.
    Valgono le stesse regole di una motocicletta con 20 anni di età: iscrizione al Registro Storico, assicurazioni scontate e riduzione del costo del bollo a seconda delle normative regionali.
  • Assicurazione vespa 30 anni.
    Qui l’esenzione dal bollo è di default, indipendentemente dal regolamento regionale. Anche in questo caso esistono assicurazioni economicamente vantaggiose.

Per maggiori informazioni sulle polizze disponibili online, il loro costo e le loro condizioni, date un’occhiata ai siti delle maggiori compagnie assicurative, che sapranno offrirvi soluzioni su misura e personalizzate.