Assicurare la Vespa

La vespa è uno dei veicoli a motore a due ruote più conosciuti e di successo, tanto da essere diventato una vera e propria moda nel corso degli anni.

Naturalmente chi possiede una vespa deve provvedere ogni anno alla sua assicurazione, che garantisce la protezione da spiacevoli sorprese in caso di sinistri.
Esistono tantissime polizze assicurative per la vespa con diverse opzioni aggiuntive in base all’utilizzo che viene fatto del mezzo e alla sua età.

Infatti, chi infatti possiede una vespa d’epoca ed effettua l’apposita iscrizione presso i registri dedicati, può godere di condizioni vantaggiose e sconti particolari sulla tariffa finale o sul bollo. Coloro invece che acquistano un nuovo veicolo possono scegliere di assicurare la vespa scegliendo la compagnia direttamente online, confrontando preventivi comodamente dal divano di casa.

Il costo dell’assicurazione? Varia sulla base delle singole esigenze dell’assicurato, sulla classe bonus/malus e sulle opzioni aggiuntive che s’intendono inserire in fase di contratto.

Prima di scegliere la vostra assicurazione, il nostro suggerimento è quello di confrontare diversi preventivi e di scegliere quello più adatto leggendo molto attentamente tutte le condizioni e limitazioni del caso.

Riportiamo qui di seguito alcune compagnie che si occupano di assicurare la vespa:

  • Direct Line
  • Allianz
  • Assor