Assicurazione Vespa PK 50, 125, 150, 200

Se vi siete appena fatti un bel regalo e avete comprato una fantastica vespa pk, dovete provvedere subito ad assicurare la vostra “due ruote”, per poter circolare su strada.

Se non avete idea di quale polizza possa essere più adatta a voi, sappiate che esistono molte assicurazioni che propongono prodotti decisamente convenienti a prezzi competitivi, che possono essere completamente personalizzabili e strutturati sulla base delle vostre necessità.

Quanto costa l’assicurazione di una vespa pk 50/125/150/200? La risposta è difficile, poiché il costo dipende moltissimo dall’utilizzo che fate della vostra vespa e delle condizioni contrattuali.

Prima di richiedere preventivi alle compagnie, provate a elaborare il vostro profilo di guidatore, prendendo in considerazione i periodi dell’anno in cui circolate con la vostra vespa, dove la posteggiate e l’età del veicolo.

Se per esempio, la vostra vespa pk ha più di 20 anni, è possibile iscriverla agli appositi registri ASI/FMI e richiedere delle condizioni assicurative agevolate. Se invece, parcheggiate di frequente l’auto in strada o piazza e la lasciate lì durante la notte, è vivamente consigliabile aggiungere un’opzione sul furto o gli atti vandalici.

Per stipulare la polizza su misura per voi, è sufficiente fare alcune ricerche in rete, consultando i siti delle maggiori compagnie e richiedendo un preventivo direttamente online.

Qualche nome di agenzia efficace e seria?

  • Assor
  • Linear
  • Zurich