Assicurazione Vespa non iscritta all'ASI

Avete una vespa d’epoca e siete alla ricerca di una polizza online vantaggiosa che vi consenta di risparmiare denaro? Volete effettuare l’assicurazione della vespa senza iscrizione ASI ma non siete sicuri che sia possibile? Vi chiedete quanto può costare all’anno la polizza assicurativa?

Andiamo con ordine e cerchiamo di rispondere a tutte queste domande.

Sicuramente in rete potrete trovare molte offerte a prezzi agevolati per la vostra vespa: anche le assicurazioni più rinomate, infatti, sono presenti sul web con le loro proposte dedicate al settore delle motociclette. Per scegliere la polizza più adatta non dovrete far altro che richiedere un paio di preventivi e confrontarli per trovare quello che si avvicina di più alle vostre necessità.

La maggior parte delle compagnie assicurative, inoltre, se la vostra è una vespa d’epoca, richiede l’iscrizione all’ASI (Automotoclub Storico Italiano). L’iscrizione all’ASI in generale non è obbligatoria ma vi consente di avere delle condizioni vantaggiose sulla polizza come un prezzo inferiore o l’esenzione dal bollo. Se non siete intenzionati ad iscrivere il mezzo all’ASI, fate attenzione che non sia presente tale clausola nel testo della vostra polizza perché in caso d’incidente la compagnia potrebbe rivalersi su di voi.
Il costo dell’assicurazione della vespa è molto variabile e cambia sulla base delle opzioni che decidete d’inserire in polizza: furto e incendio, atti vandalici, smarrimento e simili.