Assicurazione Vespa LX 50, 125, 150

State cercando un’assicurazione per la vostra vespa lx modello 50-125-150 ma non sapete presso quale compagnia stipulare il contratto? Vorreste farvi un’idea più precisa dei costi di una polizza assicurativa ma non sapete come? Facile: date un’occhiata su internet per trovare le risposte a tutte le vostre domande.

Il settore delle compagnie assicurative, infatti, è oramai presente sul web da diverso tempo con offerte e proposte particolarmente convenienti per chi decide di stipulare una polizza per motocicletta direttamente online.

Sui siti delle varie assicurazioni, oltre a trovare la descrizione dei prodotti, sono presenti dei moduli di contatto dove potete richiedere un preventivo gratuito in pochi e semplici passaggi.

In questo modo confrontare le singole offerte e scegliere quella che fa per voi è ancora più semplice. Ecco alcune cose da tenere a mente prima di stipulare un qualsiasi contratto con le compagnie assicurative:

  • Tracciate un vostro profilo in quanto conducente della vespa: quante volte la usate? La guidate solo voi? Un’assicurazione temporanea o l’estensione della polizza a più conducenti incidono sul prezzo finale.
  • Se la vostra “due ruote” ha più di 20 anni, considerate l’ipotesi d’iscriverla ai Registri Storici, per ricevere tariffe agevolate da parte delle assicurazioni. Attenzione! Alcune compagnie non accettano di assicurare un veicolo storico senza l’iscrizione alla FMI o ASI.
  • Prestate sempre attenzione alle condizioni e clausole incluse nella polizza

Vi riportiamo qui di seguito alcuni nomi di assicurazioni a cui potete rivolgervi per la vostra vespa:

  • Linear
  • Assor
  • Genialloyd