Assicurazione furto incendio Vespa

L’assicurazione furto-incendio per la vespa è una delle polizze più richieste in Italia acquistabile, nella maggior parte dei casi, assieme ai pacchetti standard proposti dalle compagnie assicurative.

Uno dei quesiti principali che ci si pone nel momento in cui si richiede una polizza per la vespa è se sia indispensabile acquistare anche l’opzione furto-incendio. La risposta, ovviamente, dipende dall’uso che fate della vostra motocicletta: se viaggiate spesso, parcheggiate il mezzo in strada, non disponete di un garage è altamente consigliabile aggiungere all’assicurazione la protezione per furto e incendio.

Prima di stipulare il contratto, controllate sempre con molta attenzione le condizioni e le limitazioni, per evitare spiacevoli sorprese in caso di sinistri.

Fate anche attenzione, nel momento in cui richiedete un preventivo, se l’assicurazione viene calcolata sul mezzo “a nuovo” o con il suo valore “commerciale”. Nel primo caso i costi saranno più alti ma non si tiene conto dell’usura e del tempo, nel secondo caso la polizza è più economica ma con risarcimenti più bassi.

Quali sono le compagnie più sicure e convenienti che si occupano dell’assicurazione furto-incendio della vespa? Fate un giro su internet e date un’occhiata alle proposte delle varie assicurazioni e richiedete un preventivo, per farvi un’idea dei costi e delle caratteristiche delle singole polizze.

Qui di seguito trovate alcune compagnie con proposte ad hoc, personalizzabili sulla base delle vostre necessità:

  • Quixa
  • Direct Line
  • Zurich