Assicurazione Vespa ET4, ET3, ET2

Chi non consce la vespa, una delle motociclette più conosciute in Italia, che ha fatto sognare milioni di persone, tanto da essere diventata una vera e propria icona delle due ruote.

Tanti i modelli di vespa progettati e realizzati nel corso degli anni: 50 special, lml, pk 125, gts 250. Tutti i possessori di una vespa, naturalmente, devono pagare ogni anno una polizza assicurativa, che protegge il mezzo da spiacevoli incidenti e problematiche di varia natura: guasti, furto, incendio, atti vandalici.

Esistono tantissime opzioni di assicurazione per la vespa et4/et3 ed et2, che possono essere completamente personalizzate in base all’usura, a quando viene messo in circolazione il mezzo e alla sua età.

Se, per esempio, possedete una vespa da più di 20 anni, potete effettuare un’apposita registrazione presso la FMI o ASI, che vi permettono di avere sconti particolari presso determinate compagnie ed esenzione sul bollo. Chi invece ha appena comprato una nuova vespa et4/et3 ed et2, può scegliere una delle tante assicurazioni online, che propongono polizze a prezzi veramente vantaggiosi.

Vi ricordiamo che il costo dell’assicurazione è variabile sulla base delle vostre esigenze, sulla classe bonus/malus e su cosa volete aggiungere in fase contrattuale.
Ecco qui alcuni nomi di compagnie affidabili dove far assicurare la vostra vespa:

  • Direct Line
  • Allianz
  • Zurich